GIORGIO DE MICHELI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Giorgio Demicheli è un artista italiano del vetro specializzato nella tecnica della vetro fusione, in particolare nell'utilizzo del vetro di Murano.
Ha collaborato per 10 anni con artigiani locali ed internazionali imparando tecniche e segreti di lavorazione. Sentendo aumentare, giorno dopo giorno, la passione per questo materiale arriva a fondare un proprio marchio con il quale crea vere opere d’arte, ereditando e sviluppando l’artigianato nella tradizione italiana della lavorazione del vetro.
“ L’industria può copiare gli oggetti ed il design, ma non può assolutamente riprodurre le emozioni e le sensazioni che l’artista trasmette dando vita alle proprie opere. Ogni pezzo è unico ed irripetibile. Queste emozioni vengono  percepite dal cliente e creano un collegamento invisibile tra gli oggetti ed il cliente stesso. “

Con oltre 30 anni di esperienza, Giorgio unisce le tecniche all’ispirazione ed alla creatività, ed attraverso la combinazione del vetro di Murano con altri materiali, l’accostamento cromatico e la sinuosità delle linee, crea gioielli e sculture dal design unico.
“ Ogni donna è unica, come pure ogni gioiello realizzato interamente a mano. La sensibilità di ognuna la porterà a trovare quello che più le appartiene, ed indossandolo esaltera' il fascino e la bellezza di entrambi. "

GDVETRO
su Instagram
Torna ai contenuti | Torna al menu